NON A VOCE SOLA 2018 – TREDICESIMO APPUNTAMENTO

LIDIA RAVERA – CRISTINA BATTOCLETTI

28/09/2018 – H 21,15

MATELICA – TEATRO PIERMARINI

Continua il percorso di Non a Voce Sola, rassegna di filosofia, poesia, narrativa, musica ed arti, arrivata al suo tredicesimo appuntamento, sempre alla ricerca di nuovi sviluppi e significati per pensare un ordine simbolico del mondo femminile. Stavolta ad essere toccata e baciata dalla rassegna è proprio una cittadina marchigiana immersa nel verde dei parchi di Canfaito e San Vicino e delle montagne dell’appennino, Matelica, terra del Verdicchio, dei principi piceni e del collezionismo settecentesco più sfrenato di Palazzo Piersanti. A dare il loro apporto per la comprensione dell’Ordine Simbolico della Madre sono in questa occasione due narratrici di eccezionale bravura che, il 28 settembre alle ora 21,15, ospitate nella splendida cornice del Teatro Piermarini, racconteranno attraverso due personaggi dei loro libri la loro idea di gerarchie simboliche e potere femminile: stiamo parlando di Lidia Ravera con la Costanza del suo Il terzo tempo e di Cristina Battocletti con il suo Bobi de’ Bobi Blazen, l’ombra di Trieste.

Sito web: http://www.comune.matelica.mc.it/comune/uffici-news.asp?id=4946
Ingresso: gratuito