ALVAREZ GUITAR QUARTET

Stagione Teatrale 2018/2019 Teatro “G. Piermarini” – Domenica 3 Febbraio 2019 ore 17,30

Alessandro Zucchetti, Paolo Saltalippi

Sandro Lezzeri, Stefano Falleri chitarre

musiche Rossini, Mozart, Verdi, Bizet

“Oh, come sarebbe meravigliosa l’opera se non ci fossero i cantanti ! “

Gioachino Rossini

Questa celebre citazione, tanto ironica quanto provocatoria, descrive in modo efficace il programma che l’ ALVAREZ GUITAR QUARTET, quartetto di chitarre classiche di esperienza quasi ventennale, propone.

Si parte da un omaggio al grande maestro pesarese per arrivare a Bizet, passando per un trittico di celebri arie mozartiane e un dittico di cori verdiani: i musicisti guideranno il pubblico in un viaggio in compagnia di alcune delle più famose arie d’opera del repertorio classico e romantico, che mira ad esaltare l’aspetto musicale ed estetico dei brani sostituendo alla semantica dei testi la ricchezza timbrica della chitarra.

Quattro chitarristi classici si riuniscono per superare i limiti dei repertori a volte angusti e ripetitivi della cosiddetta musica colta, fondendola in un insieme armonico compiuto e di raro pregio. L’intento del quartetto è di rifarsi a quegli autori che hanno saputo scandagliare nell’anima della chitarra, rilevandone la sua natura doppia, colta e popolare.

L’ Alvarez Guitar Quartet ha suonato per importanti istituzioni musicali in Italia, Europa e Stati Uniti. I componenti del quartetto affiancano la loro attività concertistica a una intensa attività didattica. Il quartetto dal 2012 è organizzatore dell’ Umbria Guitar Festival dove ha presentato il suo primo lavoro discografico MARE NOSTRUM.

BIGLIETTI 12 – 10 € ridotto

Biglietteria Piermarini: 0737/85088 aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15,30 e quello precedente dalle 17 alle 20

AMAT: 071 – 2072439 amatmarche.net CALL CENTER: 071 – 2133600

ONLINE: vivaticket.it

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Condividi
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Ingresso: 12 - 10 € ridotto
 
ALLEGATI