Venerdì 13 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Comunale “G. Piermarini”, si terrà lo spettacolo “CTRL ZETA” promosso da AMAT in collaborazione con il Comune di Matelica.

Protagonisti nonché ideatori della serata sono i performer Sergio Garau e Francesca Gironi, molto attivi nelle scene dei poetry slam italiane e internazionali, i quali, dopo un periodo di residenza artistica sul territorio, hanno creato una performance di poesia ironica, amara, divertente, dirompente, danzante, video-musicale e iperconnessa.

L’ospitalità rientra nel progetto “AbitiAmo Le Marche” sostenuto da MiBACT, Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e AMAT con il Comune di Matelica, che intende sostenere la ricostruzione per le comunità colpite dal sisma attraverso la promozione dello spettacolo dal vivo, nella consapevolezza del ruolo primario che la cultura può svolgere per favorire la coesione, rinnovare l’identità e promuovere la crescita personale.

A tale proposito gli artisti offriranno alla città anche un workshop gratuito, che avrà luogo sempre sul palcoscenico del Piermarini.

Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Per info:

AMAT 071 2072439 o amatmarche.net