Abbiamo il piacere di segnalarvi due appuntamenti fuori abbonamento che arricchiscono la stagione del Piermarini – promossa dal Comune di Matelica (Assessorato alla Cultura) e dall’AMAT – con due gemme assolutamente imperdibili.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 24 febbraio con l’Orchestra del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena in concerto, formata da docenti, allievi ed ex allievi dell’Istituzione, tra i quali ritroviamo il giovane matelicese Alessio Orsi. L’Orchestra rappresenta il fiore all’occhiello del Conservatorio e riunisce in sé tutte le eccellenze dei vari insegnamenti, permettendo a giovani e giovanissimi di accedere a repertori importanti e dei più grandi compositori di ogni tempo [in questo caso Sollima, Mozart e Vivaldi]. Da diversi anni è vocazione dell’Orchestra partecipare a eventi di solidarietà in collaborazione con l’associazionismo del territorio: in linea con ciò è l’appuntamento di Matelica, che l’Orchestra ha deciso di donare alla comunità ferita dal sisma del 2016.

Il secondo evento che vogliamo segnalarvi è per domenica 4 marzo ed è un esclusivo incontro con la danza: la Compagnia Artemis Danza, diretta da Monica Casadei, interpreta Traviata di Giuseppe Verdi, traducendo in danza una delle più celebri opere del più amato compositore italiano. Un viaggio coreografico in cui la danza e l’opera duettano dando corpo in un fluire di immagini sbrigliato da qualsiasi volontà di aderenza didascalica, eppure legato a doppio filo al dramma di Violetta. Nelle coreografie di Monica Casadei rivive il dramma del personaggio nato dalla penna di Alexandre Dumas figlio con La Signora delle Camelie, divenendo poi dramma teatrale, poi opera lirica ed infine balletto.

Gli abbonati alla Stagione 2017-2018 avranno diritto al biglietto ridotto (10 €)  per lo spettacolo Traviata , mentre il biglietto per il concerto dell’Orchestra è di soli 5 €.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro (0737 85088), aperta i giorni precedenti gli spettacoli dalle 17,00 alle 20,00  e i giorni di spettacolo dalle 17,00.

I biglietti sono anche prenotabili presso l’AMAT al numero telefonico  071 2072439.

Share and Enjoy !

0Shares
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Sito web: http://www.comune.matelica.mc.it/