CONCERTO PREMIO VALLESINA ONLUS

Chiesa Santa Maria Cattedrale, 11 febbraio, ore 18,30

L’Associazione “Premio Vallesina Onlus” organizza un concerto di musica classica dell’Orchestra Giovanile Internazionale “Premio Vallesina Onlus” il giorno 11 Febbraio 2018, alle ore 18,30, presso la Chiesa Santa Maria Cattedrale in Matelica.

L’Orchestra Giovanile è composta da 45 elementi ed ha promosso e proposto, nei suoi anni di attività, concerti a Loreto, nel Santuario della Santa Casa, nella Basilica di San Francesco d’Assisi, nella Chiesa della Natività a Bethlemme ecc.

L’iniziativa nasce da un progetto di padre Armando Pierucci, organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme, il quale ha fondato la Scuola di Musica “Magnificat” con allievi ed insegnanti di varie religioni e nazionalità.

Il concerto si pone come momento di rafforzamento dello spirito culturale internazionale del senso di fratellanza e di condivisione di aspirazioni mediante la musica.

Organizzatore: Premio Vallesina Onlus con il patrocinio del Comune di Matelica